Test di accesso

INFORMAZIONI PER STUDENTI E STUDENTESSE SULLA MODALITÀ TOLC@CASA

Il Corso di Laurea Magistrale in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche è un corso a numero programmato per accedere al quale lo studente deve seguire una procedura di immatricolazione ad esaurimento posti.

Il numero dei posti disponibili, le modalità di iscrizione e le scadenze sono indicate in un bando che di norma viene pubblicato tra maggio e giugno.

Gli studenti del Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche devono sostenere obbligatoriamente il test TOLC-F, che ha la funzione di fornire un'autovalutazione sulle conoscenze pregresse.

Il test non è vincolante per la procedura di immatricolazione

Il TOLC-F è un test online, autovalutativo e obbligatorio finalizzato alla valutazione della propria preparazione e attitudine a intraprendere gli studi prescelti.

Per la valutazione della prova saranno utilizzate solo le seguenti sezioni, con la relativa soglia di superamento indicata tra parentesi:

Biologia (3 punti)

Chimica (3 punti)

Matematica (2 punti)

 

Per lo studente che non supera la soglia minima è previsto un corso di allineamento relativo a quella materia, con verifica finale. In caso di non superamento della verifica, lo studente dovrà sostenere l'esame relativo a quella materia nel suo primo anno di studi. Se questo non avvenisse sarà bloccata la carriera.

Date Test on-line CISIA TOLC-F

Sono aperte le iscrizioni per le seguenti date e il test verrà erogato sempre con la modalità a distanza

10 Febbraio 2021

19 Febbraio 2021

 

Le informazioni sul test TOLC(at)CASA sono pubblicate sul sito web del CISIA e raggiungibili cliccando sul link "Cos'è il TOLC?" nella colonna in alto a destra sotto la voce "Approfondimenti"

iscrizione al test

Per iscriversi al test è necessario registrarsi all'area TOLC-F del sito CISIA.

Il TOLC ha un costo di 30,00 euro. Si paga on‐line al CISIA con carta di credito o con MAV bancario.